lunedì 15 settembre 2014

Preoccupanti ossessioni!

Ok.......alle volte mi faccio paura da sola -.-
Tutti questi balsamini non li userò nemmeno in 3 vite (e ne comprerò di sicuro altri!!!!!!!!),però diciamo che dietro alla mia ossessione c'è anche un motivo : sono costantemente alla ricerca del balsamo labbra perfetto perchè le mie povere labbra secche chiedono ogni giorno pietà!

Intanto vi dico che nella foto manca la crema riparatrice di Biofficina Toscana perchè mi sono dimenticata di metterla, ma la menzionetrò lo stesso :)

Insomma dicevo.....avendo io costantemente le labbra secche, cerco sempre qualcosa di più adatto, solo che per quanto riguarda i sapori e le consistenze (sulle labbra poi) , sono una delle persone più noiose al mondo -.-

Quindi li provo tutti ECCO :D

[ Sono tutti biologici o con igredienti totalmente verdi]


Partiamo con ordine :

EOS :  [100% naturale] questi balsamini rotondi sono famosissimi soprattutto in America! Sono simpatici e notevolmente profumati! Molti li criticano perchè dicono che non siano abbastanza idratanti.
Io ho quello alla menta e quello alla fragola. Tra questi due sicuramente il mio preferito è quello alla menta, è freschissimo, dolcissimo e lo trovo più idratante dell'altro!
Secondo me sono ottimi anche per fare dei pensierini perchè sono troppo orginali e simpatici!!!
INCI : Olea Europaea (Olive) Fruit Oil*, Beeswax (Cire D'abeille)*, Cocos Nucifera (Coconut) Oil*, Simmondsia Chinensis (Jojoba) Seed Oil*, Natural Flavor, Butyrospermum Parkii (Shea Butter)*, Stevia Rebaudiana Leaf/Stem Extract*, Tocopherol, Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil*, Vaccinium Angustifolium (Blueberry) Fruit Extract*, Fragaria Vesca (Strawberry) Fruit Extract*, Prunus Persica (Peach) Fruit Extract*, Linalool. 
*Organic. Certified Organic by Oregon Tilth.



AKAMUTI
: [Naturalissimo anche lui!] Questo che ho io è alla camomilla e miele. Sinceramente non sento nessuna di queste due profumazioni. Sa molto di erbette e questa è la cosa che mi piace meno in assoluto di lui :(
Per il resto idrata tantissimo e lucida anche molto e questa è la cosa che amo di più, ne metto un velino quando esco e sono a posto :)
Ecco verde dice : Un balsamo nutriente che mantiene le labbra morbide ed è adatto soprattutto alle labbra secche e screpolate. Contiene solo i più puri ingredienti naturali come cera d'api, puro e cremoso burro di cacao e abbondante olio d'oliva, il tutto raffinato con miele biologico e olio essenziale di camomilla, per calmare le labbra e renderle setose e morbide, anche quando vengono esposte ai danni ambientali.
INCI : Sweet Almond Oil (Prunus dulcis), Organic Extra Virgin Olive Oil (Olea europa), Organic Beeswax (Cera alba), Organic Cocoa Butter (Theobroma cacao), Organic Fairtrade HoneyChamomile Essential Oil (Anthemis nobilis).  Limonene*

LUSH :
[non completamente naturale] Honey Trap in italiano
Seguimi. Amo questo balsamo labbra, tra questi è uno dei miei preferiti. Sinceramente forse l'avrei preferito nel tubetto come gli altri, perchè infilarci il dito dentro ogni volta non è proprio il massimo dell'igiene però mi accontento!
Profuma di cioccolto bianco, vaniglia e miele! Lascia le labbra idratate a lungo ed è anche piacevole da sentire perchè l'odore è leggero e non invadente!
INCI : Latte d'avena (Avena sativa), Olio di mandorle (Prunus dulcis), Cera d’api (Cera alba), Cioccolato bianco (White Chocolate), Glicerina Vegetale (Glycerine), Olio extravergine d'oliva biologico (Olea europea), Cetearyl Alcohol (Cetearyl Alcohol), Burro di Karitè (Butyrospermum parkii), Aroma (Flavour), Miele (Honey), Olio di germe di grano biologico spremuto a freddo (Triticum vulgare), Cera di carnauba (Carnauba Wax), Sodium Borate (Borax), Olio essenziale di menta piperita (Mentha piperita), Essenza Assoluta di Vaniglia Equosolidale (Vanilla planifolia), Olio essenziale di arancia selvatica (Citrus sinensis), *Limonene (*Limonene), Methylparaben

HURRAW! : [naturali e vegani] Quello che ho io è alla vaniglia, ma ce ne sono davvero per tutti i gusti! E' un balsamo labbra davvero idratante e leggermente lucido! Ottimo per mantenere le labbra morbidissime! Unica pecca, non mi piace per niente l'odore di questo che ho scelto io :(
Non è la classica vaniglia bella dolcina, credo che sia proprio alla bacca di vaniglia, che è un pò più forte come sapore e odore. Ne comprerò sicuramente un altro appena ne avrò l'occasione perchè come balsamo mi piace davvero molto, ma questo odore (e anche il sapore) proprio non li sopporto :(
La bottega color cannella dice
: HURRAW! nasce dalla personale ossessione (dell'ideatore) di creare il lip balm perfetto: totalmente naturale, vegan, con materie prime raw, con ingredienti di origine biologica e fair trade e arricchiti con tanti diversi gusti e profumazioni.

I lip balm HURRAW! vogliono soddisfare anche i seguenti criteri: super setoso, non pesante, non appiccicoso, non dolce, non troppo lucido, non troppo profumato, non granuloso, a lunga durata; inoltre, è molto piccolo e pratico da portare anche nelle tasche senza sciogliersi.

Dopo anni di tentativi e di ricerche, i balsami labbra HURRAW! finalmente rispettano tutti i criteri di qualità desiderati! 

"We love it, use it, and hope you do too."

 PERCHE' HURRAW! E' UNICO
La qualità e l'integrità del prodotto è la priorità nella produzione di HURRAW!, ed è questo il motivo per cui HURRAW! è totalmente naturale, vegan e crudista... un fantastico prodotto che può essere utilizzato da tutti, indipendentemente dallo stile di vita o da quello alimentare.
"We've worked hard to source honest, fair trade, organic, vegan and raw ingredients from reputable suppliers and are thrilled to share the labors of our hard work with other balm lovin' individuals. Your purchase supports legit fair trade, organic farmers and suppliers here in the States and around the World. Thank you!"
INCI : *Prunus amygdalus dulcis (sweet almond) oil, ***Euphorbia cerifera (candelilla) wax, **Theobroma cacao (cocoa) seed butter, **Cocos nucifera (coconut) oil, Citrus aurantium dulcis (orange) peel wax, *Ricinus communis (castor) seed oil, *Olea europaea (olive) fruit oil, *Rubus idaeus (raspberry) seed, *Hippophae rhamnoides (seabuckthorn) seed oil, *Punica granatum (pomegranate) seed oil, Tocopherols (vitamin e), *Citrus reticulata (tangerine) peel oil, ***Anthemis nobilis (chamomile) flower extract, **Vanilla planifolia (vanilla) bean  active sunscreen ingredient: non-nano zinc oxide 10%  
*cold pressed / organic **raw & organic ***wildcrafted

BURT'S BEES : [100% naturale] Io ho quello classico al miele (alla cera d'api per essere precisi!!!) Ho scelto questo perchè AMO tutto quello che sa di miele!!! Questo è uno dei più "solidi" tra tutti quelli in foto! Non è per niente lucido e oleoso, ma a me questa consistenza piace! Credo che sia per la tanta cera d'api che c'è all'interno! Lo trovo abbastanza idratante , ma non quanto serve alle mie povere labbra secche. La profumazione però ovviamente è ottima!
Ecco verde dice
: Date alle labbra la cura calmante che meritano!
Questo balsamo per labbra naturale contiene olio di cocco e di girasole ed è ricco di vitamine e acidi grassi essenziali per le labbra morbide e rivitalizzate .
La cera d'api trattiene l´idratazione della pelle.
Contiene olio di menta piperita, per un tocco fresco.
INCI :  cera alba (beeswax, cire d'abeille), cocos nucifera (coconut) oil, helianthus annuus (sunflower) seed oil, mentha piperita (peppermint) oil, lanolin, tocopherol, rosmarinus officinalis (rosemary) leaf extract, glycine soja (soybean) oil, canola oil (huile de colza), limonene

FITOCOSE[100% naturale] Questo Unguento Labiale mi è stato inviato in una box di Una Donna Vagabonda! Confesso che seppur ottimo l'ho utilizzato pochissimo , perchè qui le erbette la fanno assolutamente da padrone. L'odore per me purtroppo è fortissimo, quasi nauseante :( peccato perchè idrata tantissimo! Gli ingredienti sono quasi ridotti a zero e tutti da agricoltura biologica!
INCI : Burro di Karitè* Olio essenziale di  Tea tree oil Olio essenziale di Arancio dolce*
VIVIVERDE COOP Anche questo balsamo ha ottimi ingredienti all'interno! Tutti naturalissimi come anche gli altri prodotti della linea viviverde coop! In teoria dovrebbe essere inodore e insapore, ma io ci sento un sapore che proprio non mi piace (lo so.....sono noiosissima -.-). Anche qui è un vero peccato, perchè, questo balsamo labbra senza troppe pretese, costa pochissimo (non arriva nemmeno a 2 €), è di facilissima reperibilità e idrata alla perfezione!!!
INCI
:
Ricinus communis seed oil, Simmondsia chinensis Seed Oil, Hydrogenated coco glycerides, Candelilla cera, Cera alba, Butyrospermum parkii butter, Copernicia cerifera cera, Triticum vulgare germ oil, Tocopherol, Chamomilla recutita flower Extract


LA SAPONARIA :  BioCao alla menta! Anche questo come gli altri è naturalissimo! L'ho ricevuto insieme alla box MUD Bio e all'inizio devo essere sincera, l'ho un pò snobbato. Mi sembrava durissimo, e di conseguenza mi dava la sensazione che non idratasse per niene le labbra. Poi un giorno gli ho voluto dare una secondo possibilità e me ne sono innamorata!!!! Non sa di menta forte come quello di EOS, ma in vista del freddo credo che questo sarà un pregio, e lucida leggermente, altro pregio!
Io ne spalmo sempre una bella dose, perchè essendo un pò strano come consistenza mi sembra sempre di non metterne abbastanza (ma è solo una sensazione xD) 
Idrata a lungo e lascia le labbra belle morbidine. Alla fine da snobbarlo completamente, è quello che tengo in borsa insieme al balsamino di Lush! Evviva le persone tutte d'un pezzo come me :D
INCI :
RICINUS COMMUNIS SEED OIL*,BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER* ,PERSEA GRATISSIMA OIL*, HYDROGENATED CASTOR OIL ORYZA SATIVA CERA ,HELIANTHUS ANNUUS SEED OIL*, CALENDULA OFFICINALIS FLOWER EXTRACT*, MENTHA PIPERITA OIL* ZINC OXIDE, BISABOLOL , TOCOPHEROL, LINALOOL ,LIMONENE.(*Da agricoltura biologica)

SANTE
: Purtroppo non posso parlarvi di questo stick perchè come potete vedere è ancora nella sua bella scatolina! L'ho ricevuto insieme ad una box di Una Donna Vagabonda, ma siccome ne avevo già mille aperti, questa volta sono stata abbastanza brava da non aprirlo!
IL Giardino di Arianna dice
:
Il balsamo stick per la cura delle labbra di Sante Naturkosmetik è un trattamento di benessere intensivo per labbra con burro di karité nutritivo, olio essenziale di mandorla e jojoba. Il prezioso estratto di bacche di Goji fornisce una maggiore idratazione e un’effettiva protezione delle labbra. Con aroma di vaniglia naturale. Prodotti delicati per il trattamento delle labbra. Un trattamento naturale su tutta la linea!, delicato profumo e aromi naturali
INCI : Ricinus Communis (Castor) Seed Oil*, Euphorbia Cerifera (Candelilla) Wax, Simmondsia Chinensis (Jojoba) Seed Oil*, Hydrogenated Coco Glyceride , Cera Alba (Beeswax)*, Lanolin, Copernica Cerifera (Carnauba) Wax*, Prunus Amygdalus Dulcis (Sweet Almond) Oil*, Isoamyl Laurate, Hydrogenated Vegetable Oil, Butyrospermum Parkii (Shea Butter)*, Lycium Barbarum Fruit Extract*, Hydrogenated Castor Oil, Parfum (Essential Oils), Magnesium Stearate, Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil*, Tocopherol, CI 77891 (Titanium Dioxide). (*ingredienti da agricoltura biologica certificata) .
BALSAMO LABBRA FAI DA TE
: vi farò presto un video dedicato in cui vi dirò come realizzarlo facilmente a casa vostra, quindi per questo.....stay tuned!!!! :)

CREMA RIPARATRICE BIOFFICINA TOSCANA
: [naturalissima!] io ovviamente ce l'ho nella versione Golosa, ma c'è anche una variante Agrumata! Questa più che un balsamo è una vera e propria crema per labbra! Ottima come base trucco perchè fa un leggero effetto rimpolpante! Ottimissima poi in combinazione con il suo scrub (sempre nelle versioni Golose e Agrumate!).

Io la tengo sempre in bagno perchè la applico o la sera dopo lo scrubbino o la mattina prima del trucco! Dà una leggera sensazione di pizzicorino che rimpolpa e liscia le labbra alla perfezione! Io la trovo davvero ottima e pratica se non amate la sensazione delle labbra appiccicaticce, perchè questa, come una semplice crema mani-corpo, si assorbe e se ne va lasciando le labbra morbide e belle!
Il sito ufficiale dice
:
Una crema studiata per riparare e idratare le labbra grazie all’unione tra la quota acquosa e quella nutriente tipica delle emulsioni, ideale come completamento del trattamento scrub. Indicata per una protezione efficace e durevole dagli agenti atmosferici, diventa anche un’ottima base per l’applicazione di rossetto e lucidalabbra. Grazie alla presenza di zuccheri e glicoli ha inoltre un effetto tensore volumizzante che rende le labbra rimpolpate oltre che ben idratate. Efficace inoltre per la cura del contorno labbra, anche in sinergia con lo scrub.
INCI : Aqua [Water], Glyceryl stearate, Caprylic/capric triglyceride,Ethylhexyl palmitate, Glycerin,Propanediol, Sorbitol, Hydrogenated olive oil decyl esters, Sorbitan olivate, Cetearyl alcohol,Cetearyl glucoside, Mel/Honey*, squalane, Avena sativa (Oat) bran extract*, Calendula officinalis flower extract*, Centaurea cyanus flower extract*, Hypericum perforatum (Saint John's Wort) flower/leaf/stem extract*, Malva sylvestris (Mallow) extract*, Helianthus annuus (Sunflower) seed oil*,Prunus amygdalus dulcis (Sweet almond) oil*, Ethylhexylglycerin, Cetyl palmitate, Benzyl alcohol, Aroma [Flavor], Xanthan gum, Phenethyl alcohol, Sorbitan palmitate, Benzoic acid, Dehydroacetic acid, Lactic acid, Lecithin, Sodium hydroxide, Tocopherol, Ascorbyl palmitate,Citric acid. *da agricoltura biologica Spero, con questa mia piccola review, di esservi stata utile nella scelta del vostro balsamo labbra perfetto!
Ovviamente, se ne avete da suggerirmi, io sono qui ed accolgo con piacere ogni vostro consiglio

6 commenti:

  1. Ciao!!! Ormai ti seguo assiduamente! ehehehe Proprio un paio di giorni fa ho comprato un balsamo labbra e devo dire che mi ci sto trovando divinamente!!! E' il balsamo al burro di cacao della the body shop (ogni tanto ti consiglio un loro prodotto e sembro una promoter ahahaha ...in realtà sono solo una alla ricerca di un buon prodotto!) ...è fantastico!!! Ne hanno anche di diversi gusti! :)

    Ciao
    Gloria

    RispondiElimina
  2. Non ho nessun prodotto di questa marca...hanno buon inci i loro balsami labbra???
    <3

    RispondiElimina
  3. Mi sembra abbastanza buono come inci, mi trovo bene con diversi prodotti di questa marca; ti lascio la loro descrizione del sito e l'inci, così vedi anche tu se sono buoni o meno! :)

    "Oggi contiene una percentuale ancora maggiore di burro di cacao e vitamina E per labbra morbide e protette. Con olio di mandorla, olio di oliva e cera d’api, è un vero toccasana per le labbra screpolate."

    INCI: Hydrogenated Coconut Oil (Emollient/Hair Conditioner), Cera Alba (Beeswax) (Emulsifier/Emollient), Olea europaea (Olive Oil) (Emollient), Candelilla Cera (Candelilla Wax) (Stabiliser), Theobroma cacao (Cocoa Butter) (Emollient), Aroma (Flavour), Prunus dulcis (Sweet Almond Oil) (Emollient), Tocopheryl Acetate (Antioxidant), Aqua (Water) (Solvent/Diluent), Propylene Glycol (Humectant), Chamomilla recutita (Chamomilla Recutita (Matricaria) Extract) (Natural Additive), Ammonium Glycyrrhizate (Flavour), Calendula officinalis (Calendula Extract) (Natural Additive), Tocopherol (Antioxidant).

    RispondiElimina
  4. ho appena visto che hanno anche un balsamo labbra con olio di canapa...mi incuriosiscono molto questi prodotti

    RispondiElimina
  5. Io adoro adoro adoro il burro di cacao ai 4 burri dell'Erbolario!
    Non so bene come sia l'inci ma lo uso da tempo e mi ci trovo benissimo. :)

    RispondiElimina
  6. ah si...ne ho sentito parlare benissimo da tutti di quel burro!
    una volta sono andata da erbolario con un'amica...non l'ho preso solo perchè (come vedi!) ne avevo già mille...ma ero tentatissima :D

    RispondiElimina