venerdì 19 settembre 2014

NEVE COSMTICS : Flat Perfection vs HC

Anche oggi parliamo di Neve Cosmetics! Ultimamente è una delle mie case cosmetiche preferite. Per me non sbagliano un colpo...o quasi!
Nello specifico vorrei parlarvi della mia esperienza con i fondotinta minerali! Da una parte quello compatto : il Flat Perfection , e dall'altra quello in polvere libera : il famoso High Coverage!
Io li ho entrambi nella colorazione Medium Neutral, ma ne esistono ben 8 tonalità diverse sia per l'uno che per l'altro!

Intanto vi dico che a me piacciono tutti e due, anche se il mio preferito è il Flat Perfecion!

Iniziamo proprio da questo!
Fondotinta in polvere pressata dalla formula vegetariana e vegana.
Si può usare sia da asciutto che da bagnato! Io lo prelevo con il Kabuki , sempre di Neve (quello che vedete sotto la foto del Flat!). Da asciutto la coprenza sarà ovviamente più bassa , però attenzione quando lo utilizzate bagnato! Io utilizzo l'acqua termale di Avene, ma voi potete utilizzare quella che avete a casa, o Nebbia Fissante di Neve, e se proprio non avete niente di tutto ciò anche un pochino di acqua normale, l'importante è che sia nebulizzata!
Dicevo che dovete stare attente quando lo usate da bagnato, perchè se bagnate direttamente la cialda questa si secca e si indurisce, e nel migliore dei casi riusciute a grattare via la parte secca, nel peggiore dei casi invece lo dovete buttare perchè non riuscirete più a prelevare niente di niente.
Dovete prima prelevare bene il prodotto con il pennello, e poi nebulizzare l'acqua in seguito (poca perchè il pennello non deve essere zuppo, ma umido in modo tale che si asciughi mentre passate il flat sulla pelle!).
Usate sempre un pennello a setole morbidisse, altrimenti spolvera che è un piacere! Io l'ho provato con altri pennelli, ma il migliore è il kabuki! So che con pennelli più fitti la coprenza sarebbe migliore, ma vi assicuro che sprechereste un sacco di prodotto e basta!
La coprenza non sarà mai altissima anche se usate un pennello bagnato, ma se non avete particolari problemi vi assicuro che il risultato finale sarà bellissimo!
Pelle di pesca liscia e perfetta!
Unica vera pecca : dura pochissimo! Io dopo 2 settimane di costante utilizzo (1 volta al giorno!) , ho inziato a vedere la cialda! Però poi andate avanti ancora un bel pò! Insomma, un paio di mesi si fanno tranquillamente :)
Il prezzo è di €14.90 per 8 grammi.

Ora passiamo all' High Coverage!
Fondotinta in polvere libera 100% minerale, nuova formulazione High Coverage ad alta coprenza.
Questo, tra i due, è decisamente il più versatile! Lo potete usare in mille modi diversi!
Io lo applico sempre con il Flatbuki (in foto sotto l'HC!). Mi trovo benissimo ad applicarlo con questo pennello, perchè è molto fitto e trattiene bene la polvere, che altrimenti con un pennello più morbido se ne volerebbe tutta via!
Lo potete usare sia da asciutto che da bagnato. Io sinceramente lo uso semrpe da asciutto, perchè la coprenza è già davvero notevole anche così!
Come vi dicevo questo fondotinta è molto pù versatile rispetto al Flat perchè oltre che in questi due modi, lo potete mischiare alla vostra crema viso preferita, e trasformarlo in un fondo in crema! Io lo mischio alla mia adorata Crema Sublime (sempre di Neve), e la coprenza così è davvero fantastica!
Per non parlare del risultato finale sulla pelle : in tutti e 3 i casi, la votra pelle diventerà liscia e bellissima!
Il prezzo di questo è di € 13.90 sempre per 8 grammi. Costa meno dell'altro, e vi assicuro che vi durerà molto ma molto molto di più!

Cose in comuni???!!!
Si...ci sono anche delle cose in comune! Entrambi, essendo minerali, non sono assolutamente adatti a pelli troppo secche, vi enfatizzerebbero tantissimo le parti più secche, e vi ritrovereste con la pelle tipo carta pecora, che non mi sembra per niente una cosa carina -___-
Altro dettaglio in comune : per l'estate e il caldo sono perfetti! La mia paura è che d'inverno, con il freddo, tendano a seccare anche le pelli non particolarmente secche, ma questo lo vedrò più avanti!!! (mi auguro però in questo caso di avere torto!)

Se vi può interessare vi metto anche l'INCI!

FLAT PERFECTION : Talc, Mica, Silica, Titanium Dioxide (Titanium Dioxide), Octyldodecyl Stearoyl Stearate, Lauroyl Lysine, Zinc Stearate, Cetearyl Ethylhexanoate, Caprylyl Glycol, Aluminum Hydroxide, Retinyl Palmitate, Tocopheryl Acetate, CI 77491 (Iron Oxide), CI 77492 (Iron Oxide), CI 77499 (Iron Oxide).

HCTitanium Dioxide (C.I. 77891), Mica (C.I. 77019), Zinc Oxide (C.I. 77947), Iron Oxides (C.I. 77492 - C.I. 77491 - C.I. 77499).
Insomma, se non l'aveste capito, (cosa che dubito) io li adoro! Spero di esservi stata un pò utile nella scelta ^-^
bacini bacini
Elena


6 commenti:

  1. Ciao :) Li ho entrambi e devo dire che preferisco il Flat Perfection... Secondo te, le tonalità sono le stesse per entrambi? Io uso la medium warm e mi sembra che nell'HC sia più rosata...

    RispondiElimina
  2. No non sono uguali! Io ho notato la stessa cosa...sono molto simili tra loro ma come te trovo l'HD molto più rosato del Flat!

    RispondiElimina
  3. ciao, in generale mi piacciono i prodotti in polvere libera, ma non nei periodi in cui ho la pelle secca... bella review!
    mi sono unita ai tuoi followers sia su google+ che su google friend connect, se ti va di unirti ai miei sei la benvenuta, ciao!
    flò

    http://lafloppola.blogspot.it

    RispondiElimina
  4. Ciaooo!!! Li utilizzo entrambe anche io e li trovo ottimi, non so quale scegliere come preferito!!! Posso dirti che in inverno non seccando, li utilizzo da febbraio e non mi hanno mai seccato la pelle (speriamo non inizino adesso! :P ).

    Baci

    RispondiElimina
  5. LA FLO' passo volentieri :)

    RispondiElimina
  6. Gloria perfetto allora! perchè mi sarebbe dispiaciuto doverli abbandonare :)

    RispondiElimina