domenica 30 marzo 2014

LUSH : Hennè Caffè Caffè

Finalmente mi sono decisa a provare l'Hennè di Lush!! Ho scelto il Caffè Caffè perchè è l'unico che non lascia riflessi particolarmente rossi (a meno che dopo l'applicazione non si fascino i capelli nella pellicola!) e che si avvicina di più al mio colore di capelli. (Perchè la mia intenzione era solo quella di nutrire un pò i capelli e coprire i cattivoni bianchi!!!!)

Non so se l'avete mai provato o visto, ma quando lo acquistate è un panetto composto da 6 cubetti IPER DURI! Tipo che se lo lanciate contro un muro rischiate di farci un buco xD
Io ho i capelli lunghissimi e quindi l'ho dovuto usare tutto, altrimenti lo spezzate (con la forza di Hulk!) e procedete con quello che vi serve!

Come si fa a scioglierlo????!!! 
Vi sconsiglio vivamente di provare a grattugiarlo con coltelli o attrezzature varie : rischiereste di slogarvi una spalla e di farvi del male!
Basta metterlo per 10 minuti nel forno a 150 gradi circa e poi quando lo toglierete si sbriocilerà come se fosse un panetto di fango!!! Niente di più facile...............e di più puzzoloneeeeeeeeee!!!!!!!! Si, perchè l'hennè scaldato butta fuori un odorino veramente poco piacevole (che poi vi ritroverete anche sui capelli. Ma questa è un'altra storia xD)
Dopo che l'avrete sbriciolato (senza mai utilizzare cose di metallo!!!!) , lo dovete mettere in una ciotola (attente ai grumi, che poi rompono quando lo andate a stendere....e rompono non poco -___- ), e poi andrete ad aggiungere tanta acqua calda quanto basta per renderlo della consistenza giusta!!!!
Deve diventare come una qualsiasi tinta per capelli! (considerando il fatto che lo dovete stendere col pennello come le tinte!!!!)
Dopo averlo preparato per bene non resta che metterlo sui capelli!!! Niente di più difficileeeeeeeeeeee (almeno per me!). Ho voluto fare tutto da sola, ma la prossima volta mi farò aiutare da mia mamma o da qualche amica, perchè è stata un'impresa a dir poco TITANICA. Poi c'è da dire che quando lo mettete sui capelli si solidifica davvero in fretta, quindi poi per raggrupparli tutti e legarli è stato davvero molto difficile. Sembravo una RASTA GIRL!!!! (Il mio ragazzo era tutto felice : "Guardaaaa sembri rastaaaaaa.....belliiiiiiiiiiiii" e io invece ero così -_____________________-" )
Ora arriva la parte migliore (migliore anche di quando lo dovete mettere!!!) : tenerlo in testa per 3/4 ore!
Si....................perchè più lo tenete in testa e meglio è!!! Io però ho talmente tanti capelli e lunghi fino in fondo alla schiena, che mi sono ritrovata con 20 kg di roba da tenere per mille ore. Mi pesava la testa come non mai.....mi è pure venuto il mal di testa da quanto mi pesavano xD

Starete pensando...mmmmmmmmmmmm che bella esperienza xDDDDD
Si...in effetti non è stato il massimo della vita, ma come si dice???!!! Per belle apparire bisogna soffrire...no???!!! (va bè -.-)
Dopo 3 ore e 20 minuti circa , non ne potevo più e l'ho tolto!
Morale della favola, i miei capelli erano morbidissimi!!!! In questo Hennè ci sono varie cose tra cui il burro di cacao , [Burro di cacao (Theobroma cacao), Indigo (Fera tinctoria), Hennè (Lawsonia inermis), Caffè in polvere (Coffea arabica), Polvere d'ortica (Urtica dioica), Polvere di muschio irlandese (Chondrus crispus), Olio essenziale di chiodi di garofano (Eugenia caryopyllus), *Citral (*Citral), *Eugenol (*Eugenol), *Geraniol (*Geraniol), *Citronellol (*Citronellol), *Limonene (*Limonene), *Linalool (*Linalool), Profumo (Perfume)] e anche se avete i capelli grassi (come me!) non temete, perchè non ve li lascerà assolutamente pensanti, ma bensì belli morbidosi!!!!
La cosa che non posso dire, è che mi abbia coperto i capelli bianchi. Quelli non li ha nemmeno visti -____- , e non so se è perchè ho sbagliato qualcosa io, o perchè ai miei capelli non piaccia l'Hennè o che ne so...ma sono ancora TUTTI lì -_-
E dopo più di 3 ore avrei gradito non vederli per almeno 1 mesetto , devo essere sincera!!!!!!
E poi la puzza...........cioè...ho fatto 2 lavaggi insaponatissimi, e stanotte quando mi rigiravo nel letto sentivo la puzza di Hennè xD
Insomma...nutrire li ha nutriti (almeno così mi è parso!!!), ma per il resto sono rimasta leggermente perplessa.
Di sicuro ho fatto qualcosa io che non andava, ne sono quasi certa -____- , infatti vorrei dargli un'altra possibilità, perchè sono certa che anche io ce la posso fare!!! (magari questa volta con l'aiuto di qualche gentile volontario!!!!)

Insomma, per ora il mio voto è solo un misero 6 , perchè non ha fatto tutto quello che mi aspettavo, ma spero che questo mio voto possa salire almeno fino ad un bell'8!!!!!

Se voi l'avete usato fatemi sapere come vi siete trovate, e se avete qualche consiglio da darmi ben venga ^-^
This entry was posted in

0 commenti:

Posta un commento