sabato 15 febbraio 2014

Brush Cleanser fatto in casa in 2 secondi netti!

Qualche settimana fa ho finito la mia prima boccetta di Tonico della Lush, e l'ho conservata perchè ho pensato che prima o poi sarebbe potuta tornare utile per qualcosa, visto che il tappo si svita e riavvita senza problemi!!!
E infatti...........stamattina ha ripreso a vivere grazie al mio Brush Cleanser fatto in casa!!!!!
Ho trovata la ricetta su vari blog in giro per il web, ed è sempre la stessa!!! Ve la scrivo qui, così se lo volete riprodurre potete farlo in modo semplice e veloce!!! (ieri volevo prendere il liquidino da Kiko..ma per fortuna ho aspettato e risparmiato facendo tutto in casa con pochissimi ingredienti!!!)

  • Un bicchiere di acqua distillata
  • mezzo bicchiere di alcool (quello rosa!!!)
  • un cucchiaino di balsamo per capelli senza risciacquo (io ne ho usato uno di lush ma il risultato non mi sembra male lo stesso!)
  • mezzo cucchiaino di sapone per piatti
  • 1 cucchiaino di detergente delicato (io ho usato quello di biofficina toscana!)un cucchiaino di amuchina liquida o in gel (che potete anche non mettere se i pennelli li usate solo per voi. ma io l'ho messa comunque!!!)    
  • a questo punto imbottigliate ed è pronto!!!! 

2 commenti:

  1. Molto utile come suggerimento! Peccato che io quello Kiko l'ho appena comprato :( Appena lo finisco provo la tua ricetta!

    RispondiElimina
  2. l'ho provato subito io giorno dopo e mi sembra che funzioni bene!!!
    l'unica cosa non so dirti se c'è differenza con quelli in commercio perchè non li ho mai provati!

    RispondiElimina