sabato 25 gennaio 2014

Mini tutorial #2

Ciao ragazzeeeee :)
da qualche giorno ho le unghie debolissime e che si sfaldano...colpa mia che ho tenuto troppo lo smalto (ormai lo so che mi fa quest'effetto -.-) , così ho deciso di chiedere consiglio su facebook ^-^

E delle ragazze carinissime mi hanno consigliato questa ricetta semplicissima!

Olio di ricino
Olio d'oliva
Succo di limone (o olio essenziale di limone)
Io ho fatto così :
Avevo una boccetta di smalto nero mezzo secco e vecchietto e l'ho pulita accuratamente con l'acetone puro per fare prima! Inizialmente avevo usato il solvente per unghie ma ci voleva una cosa decisamente più potente :D
Poi aiutandomi con una siringa (senza credo che sarebbe stato impossibile!!!) ho ripempito per metà la boccetta con l'olio di oliva , e l'altra metà l'ho colmata con l'olio di ricino! Poi ho aggiunto qualche goccia di succo di limone, ho agitato bene e ho inziato il mio trattamento!!!
Mi hanno consigliato anche di aggiungere qualche goccia di olio essenziale al tea tree, quindi poi prenderò anche quello e completerò l'opera alla perfezione!!!
Quanto amo queste cose semplici fatte in casa ♥
Spero sia utile anche a voi ^-^


0 commenti:

Posta un commento