giovedì 9 gennaio 2014

Balsamo labbra fatto in casa!!!

Ragazze sono super felice!!! Oggi ho fatto il mio primo balsamo labbra!!!!!! 
Ed è stato super facile!!! (A parte che il primo l'ho rovesciato tutto e l'ho dovuto rifare -.-) 

Gli ingredienti sono questi : 
Olio di mandorle dolci (7 cucchiaini)
Cera d'api (2 cucchiaini) - io ne ho usato 1 e 1/2 ed ho messo il restante in burro di cacao puro biologico
Miele delicato (1 cucchiaino)
Olio essenziale (3 goccine ma è facoltativo)

Si procede così : in un bicchierino mettete l'olio di mandorle e la cera d'api (e burro di cacao se lo volete mettere) e fate sciogliere tutto a bagnomaria!!
Quando si è sciolto tutto togliete dal fuoco e aggiungete il miele e l'olio essenziale e mescolate fino a quando non è tutto ben amalgamato e leggermente raffreddato!!! 
E ora siete pronte per metterlo o nei vasetti o nel tubetto per lip stick!! 


0 commenti:

Posta un commento