lunedì 31 luglio 2017

BIG SHAMPOO - Lush

Oggi vi parlo di un prodotto un pò particolare di Lush.
Si tratta dello shampoo BIG al sale marino.


Si tratta di uno shampoo volumizzante alle alghe e al sale marino (grosso).
All'interno troviamo anche olio extra vergine di cocco, alga bruna, limone, lime.

La particolarità sta ovviamente nel sale.
I granelli sono molto grandi e si sentono molto bene anche al tatto.

All'inizio mi spaventava un pò il fatto del sale, perchè avevo paura che seccasse terribilmente i capelli, invece, usato ogni tanto (io lo uso una volta ogni due mesi massimo), dona volume e una morbidezza incredibile.

A contatto con l'acqua i granelli si sciolgono quasi immediatamente e il tutto si trasforma in una schiuma sofficissima da massaggiare su cute e capelli.

Il profumo poi è a dir poco paradisiaco, e si sente parecchio anche dopo l'asciugatura.



Se non abbondate subito con l'acqua, riuscite anche a fare un lieve scrub sulla cute.
Il costo devo dire che è un tantino elevato, 18.50 € per 330 gr di prodotto,(e nel tempo è aumentato parecchio perchè ho appena letto una recensione del 2007 e costana 12.90 € sempre per 330 gr) però a suo favore c'è da dire che ne basta poco, altrimenti diventerete le protagoniste di uno schiuma party!!!

La presenza del sale aiuta anche a sgrassare un pochino la cute, quindi secondo me può essere usato anche come una specie di trattamento per capelli grassi (sempre alternato ad altro e non spesso).

Devo ammettere che io l'ho acquistato solo perchè mi incuriosiva tantissimo, ma me ne sono innamorata.
Ora che lo sto per finire (a distanza di un annetto), devo decidermi a fare un ordine e a prenderne un altro perchè è quella coccola che ogni tanto mi piace concedermi.

Questi sono gli ingredienti : Sale Marino (Sodium chloride), Sodium Laureth Sulfate, Infuso di Limone Fresco (Citrus limonum), Infuso di Alghe Fucus (Fucus serratus), Acqua del Mare di Scozia (Aqua), Cocamide DEA, Lauryl Betaine, Succo Fresco di Lime (Citrus limetta), Olio di Cocco (Cocos nucifera), Olio Essenziale di Neroli (Citrus amara), Olio Essenziale di Mandarino (Citrus nobilis), Essenza Assoluta di Vaniglia (Vanilla planifolia), Essenza Assoluta di Giaggiolo (Iris florentina), *Limonene, *Linalool, Benzyl Benzoate, Coumarin, Profumo, Methylparaben, Propylparaben

  • Voi lo avete provato? Come vi siete trovate?

    0 commenti:

    Posta un commento