martedì 1 luglio 2014

Kiko Nail Patch : la mia eperienza!

Mi piace mettere lo smalto! Ne ho davvero tanti, e delle marche più disparate! Solo che le mie unghie sono un pò sfigatelle (credo sia questo il problema!), e nessuno mi dura mai più di due giorni senza sbeccarsi!
[ due giorni se sono fortunata -.- ]

Poi, un pomeriggio, ero da Kiko a fare un giretto, e mi sono decisa a prendere un pacchettino di nail patch, così tanto per provarli....................................e lì è successo il miracolo!

Dunque, questi patch sono composti da base , colore e top coat, quindi non c'è bisogno di mettere niente nè sotto nè sopra, e così ho fatto io!
Sono semplicissimi da applicare : si rimuore la pellicola sotto, si appoggiano all'unghia facendo un minimo di attenzione a non formare grinzette, si rimuove anche la pellicola sopra e poi si lima via l'eccesso, e il gioco è fatto! Non c'è nemmeno bisogno di aspettare che asciughi, perchè una volta rimossa la pellicola lo smalto è già pronto!

All'interno della confezione ci sono due file di patch da 8 pezzi! Quello più grande è davvero grande, ma basta metterlo in forma con delle forbicine per poter utilizzare anche quello!

Ora vi parlo della mia esperienza, perchè da brava blogger ( xD ) mi sono segnata giorno per giorno quello che è successo alle mie unghie e ai miei patchini!!!

Giorni 1 : applicazione
Giorno 2 : ancora tutto perfetto
Giorno 3 : si è sbeccato leggermente l'anulare ma solo la parte superiore (quella che con lo smalto normale mi va via dopo mezz'ora -.-) e si è sbeccato solo perchè mi si è rotta l'unghia
Giorno 4 : qualche sbeccatura leggerisssima qua e la ma solo sulle punte quindi niente di preoccupante
Giorno 5 : ho sostituito il patch ad un pollice perchè si era rovinato troppo
Giorno 6 : tutto tace....i patch sono sempre al loro posto senza troppi danni visibili!
Giorno 7 : ancora tutto a posto, ma decido lo stesso di rimuovere lo smalto (anche se avrei potuto tenerlo ancora parecchi giorni!)

Dopo un'intera settimana mi sono decisa a rimuovere lo smalto, per far respirare un pò le mie povere unghie sfigate e perchè (anche se non sono molto forti), crescono abbastanza in fretta e non mi piace quando c'è molto spazio tra l'attaccatura dell'unghia e la partenza del colore!

La rimozione è molto semplice : basta un semplice solvente versato su un dischetto di cotone, e invece di strofinare fortissimo, basta lasciarlo qualche secondo premuto sull'unghia e poi si strofina appena e viene via tutto!
Bisogna fare poi una seconda passate per rimuovere la patina appiccicosa che resta sull'unghia, ma è davvero una sciocchezza!

Un difetto, devo dire che però alla fine l'ho riscontrato -.-
Questo tipo di smalto tende a seccare un bel pò le unghie, quindi nei giorni successivi, serve qualche trattamento in più rispetto al solito!
Io ho risolto utilizzando questi due prodotti : Le Manicure 7 in 1 Savior di L'Oreal e la Crema mani e unghie al burro di Karitè di Fitocose!!!


Insomma, questi patch per me sono promossi a pieni voti, tanto che ne ho ricomprate subito altre 3 confezioni!!!!

0 commenti:

Posta un commento